5
Quando tutto va bene, quando si vince, è più facile lavorare: un assunto spesso ripetuto da Massimiliano Allegri. A questo si aggiunga il fatto di avere una settimana intera a disposizione per allenarsi. La Juventus vince e convince ma, certo, è lontana dal sembrare una macchina perfetta ed è normale che sia così. Tocca individuare le criticità e trovare una soluzione.
 
Una delle indicazioni della nuova Juve, il formato 23/24, è la volontà di partire palla al piede dalla linea difensiva per poi sviluppare la manovra in verticale. Il problema, ad oggi, è che la prima costruzione del gioco appare ancora farraginosa: i movimenti non mancano, la squadra è molto più fluida della passata stagione, ma tecnicamente gli errori non mancano. In particolare, sotto la lente il lavoro di Bremer: un suo errore con palla al piede porta poi al gol della Lazio.
 
Fiducia, pulizia e diverse linee di passaggio: su questo dovrà lavorare Allegri e il suo collaboratore Magnanelli. La strada è in salita, ma è quella giusta.