Tralasciando Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, nella fase conclusiva della loro carriera, ci concentriamo su tre elementi che interessano da vicino la Juventus: due perché ne fanno parte e uno perché ne dovrebbe entrare a far parte molto presto:
Manuel Locatelli, se prima si poteva pensare di portarlo a casa a massimo 40 milioni di euro, tirando un po' sul prezzo e aiutandosi con una contropartita tecnica, ora si porta a casa a minimo 40 milioni. L'amministratore delegato neroverde Carnevali, del resto, sa che grazie alla vetrina continentale Locatelli può essere appetibile anche all'estero, e spera che la concorrenza con l'Arsenal e il Leicester possa portare il prezzo del centrocampista, teorico promesso sposo della Juve, verso i 50 milioni.
Federico Chiesa è forse il giocatore azzurro che attualmente vale di più in assoluto. La Juve, tra cifre annuali e bonus, ha sostenuto una spesa da 60 milioni di euro per lui, e ora pare intenzionata a rifiutare la possibile offerta da 80 milioni che potrebbe arrivare dal Bayern Monaco.
Infine Federico Bernardeschi. Lì la situazione è particolare: lui vorrebbe rimanere alla Juve e anzi giocarsi le chance di conferma e prolungamento del contratto in scadenza l'anno prossimo. Sicuramente, però, il ruolo giocato in azzurro può renderlo più appetibile e vendibile.