commenta
Buona la prima. O almeno: buona la prima impressione. Federico Gatti si sta allenando alle dipendenze di Massimiliano Allegri, che sembra sempre più colpito dai progressi del difensore ex Frosinone, con un solo anno di Serie B alle spalle. Gatti era stato acquistato già a gennaio dal club laziale, salvo poi restare altri sei mesi in prestito lì dov'è cresciuto e dove ha comunque trascinato la squadra di Grosso verso un buon piazzamento. 

ALLEGRI COLPITO - Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, ecco, quei mesi sono stati fondamentali per arricchire ulteriormente Gatti, ora pronto a vestire la maglia della Juventus. E a farlo con discreta continuità. Allegri si sta convincendo a puntare forte su di lui, così come ha fatto anche Mancini nell'ultimo raduno della nazionale. Classe '98, il futuro è praticamente dalla sua. 

CAMBIA IL MERCATO? - Ora va capito come e se cambieranno i piani del mercato della Juventus, in attesa di definire la cessione di De Ligt al Bayern Monaco. Se Gatti darà le giuste rassicurazioni, è possibile che i bianconeri si muovano soltanto per il sostituto eventuale dell'olandese. Altrimenti, occhio al doppio colpo: due giocatori pronti per vestire la maglia Juve, uno dei due anche futuribile.