1
Vittoria importante con il Cagliari per tornare primi in classifica? No, "per allungare sulle inseguitrici, noi siamo lì e dobbiamo mantenere vantaggio sulla quinta". In queste parole c'è tutto il pensiero di Massimiliano Allegri, che magari ha iniziato a parlare di "desiderio" in ottica scudetto, ma mantenendo ben saldo lo sguardo sul vero obiettivo della Juve, la qualificazione in Champions. 

MILAN E NAPOLI  LONTANI  - Anche perché probabilmente, la quinta vittoria consecutiva non servirà per sorpassare l'Inter, che ha sulla carta una partita comoda in casa contro il Frosinone, ma è servita sicuramente a mettere un ulteriore mattoncino sull'obiettivo reale dei bianconeri. Il Milan infatti si è fermato nuovamente, pareggiando a Lecce (solo due punti nelle ultime 4 gare). Un periodo complicato iniziato proprio con la sconfitta contro la Juve, che ora è avanti di 6 punti in classifica. Ancor più distante (a otto punti), il Napoli, sconfitto in casa con l'Empoli nella gara delle 12:30. 

FUGA CHAMPIONS - E guardando può ad ampio raggio, Allegri ha un altro motivo per sorridere: almeno una tra Roma e Lazio (che si affronteranno alle 18), si allontanerà ancora di più dai bianconeri. Ventinove punti in 12 giornate, una media di 2,4 punti a partita. Un ritmo da scudetto e da facile qualificazione in Champions. "Nessuno si aspettava che la Juve arrivasse allo scontro diretto con l'Inter in questa posizione", ha detto Allegri. Sicuramente, in pochi pensavano a un vantaggio già così grande sulle altre che lottano per le prime quattro posizioni. La Juve è in fuga per la Champions.