commenta
La Juventus è pronta a una vera e propria rivoluzione per la difesa del futuro. Soltanto Leonardo Bonucci e il capitano, Giorgio Chiellini, sembrano certi di una conferma nella rosa bianconera in vista della prossima stagione. Tra gennaio e l'estate, tutto può cambiare per il reparto arretrato a disposizione di Massimiliano Allegri. Andrea Barzagli potrebbe ritirarsi, mentre Daniele Rugani e Medhi Benatia restano due casi aperti sul mercato, con Roma e Milan che pensano al grande colpo in arrivo da Torino.

GIOVANI STELLE - Sul fronte acquisti, invece, la Juventus pensa a due innesti da sogno, entrambi classe 1999. Si tratta di Matthjis de Ligt, capitano dell'Ajax e già titolare inamovibile nella Nazionale olandese, e di Jean-Clair Todibo, talentuoso centrale del Tolosa nel mirino di mezza Europa. Come ricorda oggi Tuttosport, il giovane francese appare lontano dal rinnovo di contratto con il club di Ligue 1 e, per il momento, resta fuori rosa. 

LO SCENARIO - Per de Ligt la Juventus appare in vantaggio sulle concorrenti, in particolare il Barcellona.
Dopo la visita estiva a Torino insieme al suo procuratore, Mino Raiola, il giovane difensore sarebbe convinto della pista bianconera per il suo futuro ad altissimi livelli. Anche per Todibo la strada è tracciata, ma le quotazioni del Napoli sono in forte risalita. Si preannuncia una grande sfida tra campo e mercato con i partenopei, dunque.

Non solo de Ligt e Todibo: tutti gli obiettivi della Juventus per il futuro della difesa nella nostra gallery dedicata.