commenta
Continuano ad arrivare certezze in casa Juve, con i bianconeri che ora possono finalmente tornare a respirare e guardare la classifica con un altro punto di vista. Questo senso di fiducia però non è maturato solo dagli ultimi risultati ottenuti, ma anche e soprattutto dalla crescita collettiva che l'intera squadra ha avuto dal punto di vista mentale. Se poi a questo ci aggiungiamo anche l'exploit di giovani come Miretti e Fagioli, allora tornare a credere in qualsiasi obiettivo non è più un'utopia. 

CONFRONTI - Già, perche le prestazioni dei due talenti bianconeri hanno stregato anche i più scettici, sempre che ce ne fossero. Il senso di appartenenza alla squadra, la forza di volontà nel vincere le 'battaglie', la determinazione e soprattutto le loro doti tecniche li stanno catapultando nel calcio 'dei più grandi'. Lo stesso pianeta in cui sono sbarcati da poco anche i due alieni del Barcellona, Gavi e Pedri, con un passato ma soprattutto con un futuro del tutto simile a quello di Fagioli e Miretti. 

DALLA CANTERA AL TRONO - Anche per i due spagnoli infatti, la loro crescita è avvenuta interamente nell'ambiente blaugrana, in quella famosa 'cantera' che da anni sforna fior e fior di giovani talenti destinati a diventare campioni. Intendiamoci, accostare sullo stesso livello i due bianconeri ai genietti spagnoli al momento non è possibile, ma pensare che questi possano percorrere le stesse orme, allora si, è possibile.