commenta
Poche ore fa, attraverso un comunicato ufficiale intitolato 'Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti', la Juventus ha reso noto le cfire percepite da ogni sinoglo componente dirigenziale della società. Ad emergere sono alcuni dati particolari che, mostrano come Maurizio Arrivabene abbia guadagnato circa il doppio di quanto corrisposto a Pavel Nedved e ad Andrea Agnelli

ARRIVABENE - Lo stipendio dell'amministratore delegato bianconero ammontava originariamente a 1,08 milioni di euro, salito poi fino a 1,22, considerando anche benefici non monetari come: assegnazione di un’auto aziendale, le coperture assicurative e l’assistenza sanitaria integrativa, un housing allowance, l’erogazione dei ticket restaurant e l’attribuzione di flexible benefit. Notevole l'aumento rispetto alla stagione precedente in cui era solo consigliere e percepiva circa 25.000 euro. 

AGNELLI - Minore la somma raggiunta dal presidente Agnelli, con 520.000 euro di guadagno. La suddivisione è così composta: 450 mila euro per la funzione di presidente, da 35mila euro per essere amministratore e da 35mila euro di benefici non monetari. Va sottolineato però che il corrispettivo iniziale sarebbe stato di 700.000 euro, con Agnelli che ha però preferito  rinunciare a parte del suo compenso per il bilancio 2021/2022. 

NEDVED - 514.000 euro invece il guadagno del vicepresidente Pavel Nedved. 466mila euro per il suo ruolo, ulteriori 35 mila euro per la funzione di amministratore e 6.400 euro come benefici non monetari.