3
La Juventus vince ancora una volta nel segno di Gatti, decisivo anche ieri come a Monza, preziosissimo nel consentire alla sua squadra di ottenere 6 punti in due partite con due reti pesantissime. La sua sembra essere la stagione della consacrazione, diventato un beniamino dei tifosi in pochissimo tempo per la sua tenacia e lo spirito di sacrificio, ma che ora, li sta facendo esaltare anche per l'ottimo feeling con il gol, già al terzo in questa stagione. Ma quelle di Gatti non sono una casualità, perchè anche altri difensori bianconeri sono già andati a segno in questa stagione, ottenendo dei numeri che fanno impressione. 

DIFESA ALL'ATTACCO - Se prendiamo in considerazione le ultime 7 partite di campionato infatti, notiamo come 5 delle 9 reti segnate dalla Juve sono arrivate esclusivamente dai difensori. Andando con ordine, solo nelle gare contro Milan, Fiorentina e Inter non c'è la firma di un difensore, decise, rispettivamente da Locatelli, Miretti e Vlahovic. Risultano essere decisive quindi, quella di Cambiaso contro il Verona all'ultimo secondo del match, i gol di Bremer e Rugani nella gara casalinga contro il Cagliari ed infine, le due reti realizzate da Gatti con Monza e Napoli. Dati che fanno entusiasmare, ma anche riflettere, perchè è sotto gli occhi di tutti che il vero attacco della Juve sia proprio la difesa. 

ALLARMANTE - Questo potrebbe essere un dato allo stesso tempo allarmante per Massimiliano Allegri e per la Juve tutta, che in queste 7 partite ha avuto riscontro dal reparto offensivo solo in occasione della rete realizzata da Vlahovic contro l'Inter. Servono necessariamente sforzi maggiori da parte di tutto il parco attaccanti e se questi dovessero arrivare, allora potremmo iniziare realmente a parlare anche di scudetto.