3
L'incontro ci sarà, ma ci vuole ancora tempo. Non è ancora stato deciso quando Juve e Paulo Dybala si vedranno, nonostante i contatti telefonici previsti si siano tenuti. Si vedranno di persona, ma ancora non è stato individuato il momento migliore, anche perché Dybala, oggi, è ancora in ritiro con l'Argentina. Tra Juve e Jorge Antun ormai si gioca a carte scoperte, anche se il tempo stringe sia calcolando il tempo che separa dalla scadenza del contratto sia considerando che dopo quasi due mesi l'agente argentino vorrebbe pure lasciare Torino per tornare in patria essendo qui solo ed esclusivamente per raggiungere un accordo. 

PRIMA FASE - Archiviata con reciproca soddisfazione la fase delle intenzioni, che ha affidato il progetto Juve al 10 bianconero, con tanto di fascia di capitano al braccio, ora bisogna tornare a parlare nel dettaglio di questioni economiche, perché lì ci si è fermati. Soldi che vogliono dire status da protagonista, a maggior ragione nel post Cristiano Ronaldo: se è vero che Dybala per la Juve è un numero uno, non può che guadagnare come un numero uno. E qui tra le parti comincia a tornare un po' di fastidio: la Juve si aspetta comprensione e Dybala si aspetta considerazione. La distanza c'è. 

DIFFERENZA - Dybala vorrebbe guadagnare almeno quanto Matthijs de Ligt, solo che dal punto di vista della Juve ci sono due problemi: il primo è legato al fattore lordo-netto, i 12 milioni bonus inclusi di De Ligt pesano sostanzialmente come i 9-9,5 bonus (difficili) inclusi pensati per Dybala; il secondo è legato al contesto storico, la Juve non è più intenzionata (per scelta e per forza) a proporre ingaggi simili al periodo pre-Covid, è così sul mercato, sarà così anche per chi dovrà rinnovare il contratto e per Dybala si starebbe già facendo un'eccezione. Lo riporta calciomercato.com, che aggiunge: chiede quindi comprensione la Juve. Ma gli agenti di Dybala si aspettano considerazione: vogliono che al giocatore possa comunque essere riconosciuto in toto quello status da leader. Magari non subito, ma lì vogliono arrivare, anche salendo gradualmente nel corso degli anni.