1
A meno di dieci giorni dall’inizio della stagione, Max Allegri non ha ancora scelto un modulo preciso per la sua Juventus. Il tecnico livornese sarà pronto a variare stile di gioco in base all’avversario e alle situazioni, come già accaduto nella sua prima esperienza a Torino. Soprattutto in attacco, dove la qualità non manca e le soluzioni sono molte. E, soprattutto, nessuno è intoccabile.

RONALDO - Nemmeno CR7, che con Sarri e Pirlo ha giocato praticamente tutte le partite e sempre per 90 minuti. Quest’anno, però, Allegri vorrà gestirlo un po' di più, consapevole che nonostante il fisico sempre perfetto i 36 anni potrebbero farsi sentire nel momento clou della stagione. Per la prima volta in carriera, il cinque volte Pallone d’oro potrebbe così entrare nelle rotazioni del tecnico livornese.

DYBALA - In attesa di scoprire il suo futuro, con il rinnovo che sembra comunque essere sempre più probabile, potrebbe essere proprio Paulo Dybala a ereditare il ruolo di Ronaldo: la Joya ha disputato la sua miglior stagione di sempre alla Juventus con Allegri in panchina, e dopo alcune annate deludenti in fase realizzativa ha tutta l’intenzione di ripartire prendendosi in mano l'attacco bianconero. Con un nuovo ruolo di una certa rilevanza, quello di vice capitano della Signora.