1
Torna a popolarsi l’infermeria della Juventus. Certo, siamo piuttosto lontani dalle emergenze infortuni più volte raccontate nelle passate stagioni ed è altrettanto vero che, a questo punto della stagione, gli stop sono da mettere in conto. La situazione, però, qualche punto di domanda lo fa affiorare nella testa di Massimiliano Allegri, in vista della prossima sfida di campionato contro la Lazio.
 
Il primo a fermarsi, con grande paura di tutto l’ambiente bianconero, è stato Paul Pogba. Per lui un semplice sovraccarico e nessuna lesione. La sua situazione non preoccupa ma, ovviamente, la parola d’ordine è cautela. Difficile, insomma, che possa essere dalla partita anche se non è da escludere a priori una sua convocazione. Chi potrà vedere il suo nome iscritto nella lista dei convocati, invece, è Fabio Gatti: il problema alla caviglia è poco più che un disturbo, una perdita di tempo.
 
Dopo lo spavento, anche la notizia di ieri, il problema all’adduttore di Federico Chiesa, si è sgonfiata con il passare delle ore. I primi esami escludono lesioni, al rientro a Torino l’attaccante svolgerà nuovi esami. Anche in questo caso, regna la cautela: anche se convocato, difficile possa giocare dal primo minuto contro la Lazio.