14
Nell'idea iniziale della Juve, fin da inizio estate, il piano era di aggiungere due rinforzi sulla fascia destra, con l'addio di Juan Cuadrado. Il primo è arrivato subito, Timothy Weah, che di fatto rischia di essere anche l'unico vero acquisto dell'estate 2023. Il mercato però cambia, gli obiettivi sfumano e le strategie pianificate possono non trasformarsi in realtà. In questo senso, la notizia dell'accordo che Atalanta e Spezia avrebbero trovato per Emil Holm, interessa anche la Juve.

IL JOLLY WESTON - L'esterno svedese infatti era uno dei profili in prima fila per la fascia destra, in particolare di Giuntoli, suo grande estimatore. La Juve però non ha mai affondato il colpo, un po' per scelta ma anche perché "obbligata" dalle mancate cessioni a titolo definitivo. In più, Massimiliano Allegri in queste prime uscite stagionali ha utilizzato Weston Mckennie in quella porzione di campo. Il texano coprirà quindi il rinforzo sul mercato che non è arrivato. A meno di sorprese nelle ultime 72 ore, è sempre più probabile infatti che la Juve resterà questa sulla fascia destra. 

TUTTO SU WEAH - Un segnale di fiducia anche per Weah, che rimane il titolarissimo sulla corsia di destra. L'ex Lille, dopo aver subito convinto nella preparazione e nei test amichevoli, ha faticato di più in queste due partite di campionato. Una grande conclusione contro il Bologna e poco altro. Non solo per sue responsabilità ma perché questa "nuova" Juve è sbilanciata sul lato sinistro, con Chiesa e Rabiot che vanno ad occupare sistematicamente quella zona lì.

SCORDIAMOCI DI JUAN - No, non sarà l'erede di Juan Cuadrado, troppo diverso come interpretazione del ruolo e caratteristiche tecniche, ma il figlio di George avrà tempo e spazio per non farlo rimpiangere. Holm o chi per lui non è arrivato, Mckennie è per ora l'alternativa ma come tale rimane.  Alla Continassa si fidano di Weah, lo dimostrano le scelte fatte fin qui, sul campo e sul mercato.