commenta
Mettiamola così: ogni giorno che passa, la piccolissima percentuale che De Ligt possa rimanere alla Juventus si alza. Al 14 luglio, per ora, nulla di fatto. Ma non vuol dire che non se ne farà nulla, del suo approdo al Bayern Monaco. Anzi. 

IL PROSSIMO AFFONDO - I bavaresi stanno studiando la prossima mossa, cosa fare fondamentalmente con la Juventus. Dopo il blitz non risolutivo di Salihamidzic, ora c'è una sola strada per portare De Ligt in Baviera: aumentare l'offerta. Nel frattempo, il giocatore è apparso sorridente, tra video e social, ben inserito nel lavoro quotidiano di Massimiliano Allegri. Che possa cambiare idea sulla volontà di partire? Non si facciano illusioni: De Ligt aveva già programmato questa mossa, anche per una questione di crescita.

NON FORZERA' - Ecco, se però le parti non dovessero trovare un accordo - la Juve non si discosta dai 100 milioni di richiesta, con la possibilità di chiudere anche su una cifra leggermente inferiore -, a quel punto l'olandese non farebbe pressioni per andare altrove o per forzare comunque la sua uscita. Sta nascendo una grande Juve: anche Matthijs se n'è accorto, nonostante la ferma volontà di cambiare aria.