commenta
Non è ancora il momento per muoversi alla ricerca di un nuovo allenatore, questo è ciò che arriva dopo le dichiarazioni di Arrivabene e soprattutto Agnelli. Allegri ha ricevuto la fiducia da parte della società ma questa situazione può ovviamente cambiare da qui alla sosta del Mondiale, data che la dirigenza si è imposta per fare una valutazione complessiva dell'operato dell'allenatore. Ed ecco allora che non mancano le indiscrezioni su chi potrebbe essere il successore del tecnico livornese se il rendimento della squadra non migliorasse nelle prossime settimane.

IL SOGNO -  Come riferisce Tuttosport, Zinedine Zidane è il nome che più di tutti farebbe sognare i tifosi, sia per il passato da giocatore bianconero che per i risultati ottenuti sulla panchina. L'ex tecnico del Real Madrid ha il vantaggio di essere già libero e quindi eventualmente potrebbe subentrare a stagione in corso. C'è però un ostacolo, ovvero quello di capire la volontà di Zidane, che potrebbe avere voglia di sedersi sulla panchina della nazionale francese. Didier Deschamp infatti, potrebbe lasciare la Francia dopo il mondiale; in questo caso, anche lui diventerebbe un papabile per tornare a Torino. 

GLI ALTRI - In cima alla lista c'è sicuramente il nome di Antonio Conte; per quello che sarebbe l'ennesimo ritorno in casa Juve. In questo caso però, ogni ragionamento sarebbe posticipato a fine stagione, quando il tecnico leccese concluderà l'esperienza al Tottenham, con cui non ha per il momento rinnovato il contratto (in scadenza a giugno). Già eventualmente liberi di insediarsi subito invece Paulo Sousa, Domenico Tedesco, Rafa Benitez, Cesare Prandelli e Mauricio Pochettino. Tutti allenatore che hanno il vantaggio di conoscere la lingua, a differenza di Thomas Tuchel. Quest'ultimo però, riporta il quotidiano, più fresco di grandi risultati. Difficile invece immaginare l'ipotesi di affidarsi a Paolo Montero, che sta facendo bene con l'under 19 e paga la precedente esperienza di Pirlo.