1
 Un inizio di stagione che sembra una stagione intera. In poche giornate di campionato, la Juventus ha mostrato diverse facce: quella “moderna” dei primi impegni, quella in difficoltà, quella che sa chiudersi e sfruttare le occasioni per fare male. In questo momento, la squadra bianconera una sua strada sembra averla trovata ed è quella preferita dal tecnico. Ha trovato il “piacere” di difendere, come ha spesso ripetuto Allegri, si chiude all’indietro ma non concede troppe occasioni. Soprattutto, vince e scala la classifica. Di cortomuso, tanto basta.
 
Il primo passo è proprio questo e lo è sempre stato nelle idee di Allegri: prima si sistema la fase difensiva, poi viene tutto il resto. E, contro il Cagliari, sarà ora di tutto il resto. Nella passata stagione la Juventus sembrava aver trovato solidità difensiva, ma che fatica quando toccava a lei gestire il pallone e costruire. Un aspetto su cui lavorare e che deve migliorare se si vuole continuare ad occupare le posizioni più alte della classifica.
 
Contro il Cagliari sarà la prova del nove. Ci sarà un passo in avanti dal punto di vista offensivo? Ci deve essere, per lasciarsi definitivamente alle spalle le difficoltà del 2022/2023.