commenta
Tra gli obiettivi di mercato della Juventus nella sessione estiva, su indicazione precisa di Massimiliano Allegri, c’è la ricerca di un vice Vlahovic: un attaccante d’esperienza che possa giocare in coppia con il serbo in caso di bisogno e che, soprattutto, faccia rifiatare Dusan e si dimostri affidabile e in grado di finalizzare il gioco.
 
Tra i nomi in cima alla lista resiste quello di Alvaro Morata, nonostante le recenti dichiarazioni di Maurizio Arrivabene che nega ogni trattativa. Niente riscatto, dopo il prestito, ma per il centravanti spagnolo potrebbero aprirsi nuove possibilità nella seconda fase del mercato. In particolare, come riporta Tuttosport, l’Atletico Madrid sta studiando la fattibilità del colpo Cristiano Ronaldo e in caso di arrivo del campione portoghese potrebbe lasciar partire Morata ad una cifra vantaggiosa per la Juventus.
 
Inoltre, resiste nella lista dei desideri di allenatore e squadra mercato Marko Arnautovic. La volontà del calciatore è quella di prendere al volo l’ultimo treno della carriera destinazione top club, ma il Bologna difficilmente se ne priverà. Spunta, invece, il nome di Andrea Belotti: “Si sono infatti registrati contatti tra il mondo bianconero e l’entourage di Belotti che affianca così l’austriaco. ll 30 giugno il bomber, ex capitano del Torino, è diventato un calciatore svincolato non avendo voluto rinnovare con il club granata e non avrebbe rifiutato a prescindere questa opportunità bianconera. Anzi”.