6
Un grosso sospiro di sollievo è arrivato dai primi esami effettuati nel ritiro della Nazionale: nessuna lesione per Federico Chiesa. Il giocatore, una volta rientrato a Torino, approfondirà la propria situazione al JMedical per poi sostenere un periodo di riposo e bassi carichi. Può esserci contro la Lazio, ma difficilmente potrà essere titolare.
 
Si spalancano, dunque, le porte dell’undici di partenza per le seconde linee. Allegri è stato piuttosto chiaro in conferenza stampa: quest’anno, con un solo impegno a settimana, sarà più difficile far ruotare gli uomini a disposizione. Un’occasione da cogliere per Milik e Kean che, fino ad oggi, hanno raccolto poco minutaggio ma che adesso lottano testa a testa per la maglia da titolare per il prossimo impegno di campionato, contro la Lazio.
 
Sono loro due i maggiori indiziati a prendere il posto di Chiesa. Ma attenzione all’allegrata. In questa prima fase della stagione, infatti, il tecnico livornese ha dimostrato di tenere in grande considerazione Kenan Yildiz. Il talentino classe 2005 è di fatto un aggregato della prima squadra e, in comune con Chiesa, ha la tendenza a spostarsi sul binario laterale per poi provare a sfondare. Movimenti simili che possono lasciare spazio ad un esterno come Cambiaso che ama entrare dentro al campo: insomma, quanto abbiamo visto soprattutto al debutto contro l’Udinese.
 
Tra Milik e Kean, attenzione a Yildiz: in rampa di lancio, considerato dallo staff tecnico: contro la Lazio è da tenere in conto anche lui.