17
La stagione di Chiesa adesso si è conclusa anche con la nazionale. Ed è tempo di vacanze, perché a quelle in questo momento vuole pensare come lo stesso giocatore ha ammesso nel post partita di Italia-Olanda, in cui ha segnato il gol del momentaneo 3-1. E poi? Da dove ripartirà Federico?  

STAND BY - La scintilla con Allegri non sembra essere mai scattata, anche se i problemi fisici hanno chiaramente condizionato tutta la situazione. Il giocatore cerca un ruolo da protagonista sia in nazionale che con il club. Al momento, riferisce il Corriere dello Sport, non ci sono trattative con la Juve per il rinnovo del contratto (scadenza 2025) e più si va in là più potrebbe abbassarsi il prezzo. 

ATTENZIONE A TRE CLUB - Non sarà però facile trovare un'offerta, si legge, da 40 milioni di euro più bonus e un club che accontenti le richieste del giocatore offrendogli 6-7 milioni all'anno. In questo senso, i buoni rapporti dell'entourage con Chelsea, Newcastle e Bayern possono aiutare. Ed è proprio il club tedesco la destinazione preferita di Chiesa, che già in passato era stato seguito dai bavaresi. Il Chelsea invece in questo momento è orientato su altri obiettivi.