1
E' terminata da poco la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, dove ha presentato la sfida di domani sera contro il Sassuolo di Dionisi. Non sarà una gara semplice, soprattutto se consideriamo quanto avvenuto all'andata, nel pasticcio collettivo del Mapei Stadium che ha portato alla prima e unica sconfitta dei bianconeri in questa stagione. Ci saranno sicuramente delle novità di formazione, dato che rispetto alle due uscite precedenti Massimiliano Allegri potrà contare sulla presenza di Federico Chiesa, rientrato totalmente dall'infortunio. 'Sta meglio' anche Rabiot, ma bisogna verificare le sue condizioni nella mattinata di domani per capire se potrà scendere in campo. Non ci dovrebbero essere dubbi, invece, sulla coppia d'attacco composta da Yildiz e Vlahovic


CHIESA E YILDIZ POSSONO GIOCARE INSIEME
 

Tra i tanti temi analizzati dall'allenatore livornese, c'è anche quello legato alla possibilità di vedere Yildiz e Chiesa in campo insieme, o meglio, se possono coesistere. Allegri ne ha parlato così: "Possono coesistere, abbiamo degli equilibri e vanno mantenuti". Dunque, la possibilità c'è, ma il riferimento non va, ovviamente, alla gara di domani, nonostante non sia da escludere a priori questa ipotesi, bensì a quelli che sono i progetti futuri, dove potrebbe esserci spazio anche per un eventuale tridente. 


UN TRIDENTE PER IL FUTURO


Già, perchè il sogno di tutti i tifosi juventini è quello di vedere in campo Vlahovic, Chiesa e Yildiz dal primo minuto, per assistere ad un calcio più offensivo e molto più spettacolare rispetto a quello attuale, ma ha ragione Allegri quando dice che non bisogna stravolgere gli equilibri. Ciò non toglie che questa potrebbe essere una soluzione che l'allenatore livornese veda di buon occhio in ottica futura e lo ha detto anche in conferenza stampa: "In questo momento no, abbiamo un equilibrio di squadra, le partite diventano lunghe. Magari davanti sarà anche possibile. La squadra deve mantenere un equilibrio, torniamo a essere sennò una squadra ballerina, dove può succedere di tutto". Ipotesi, al momento, rimandata, ma sulla quale ci si sta già lavorando.



                                                                                                                                                                                                                                                                                          

Lunedì di vigilia e lunedì di Osservatorio Romano. Saremo in diretta oggi dalle 13 con Marcello Chirico e Cristiano Corbo per le ultime di mercato e un ampio pre partita.