Dall'Europeo alla Champions, Chiesa è l'uomo di 'Coppa'
Chiesa, con le "Coppe", ha sempre avuto un feeling particolare. Impossibile dimenticare la doppietta con il Porto agli ottavi di Champions, che purtroppo non bastò per qualificarsi. Fu la notte in cui Chiesa di prese la Juve e dimostrò di poter essere il trascinatore della squadra, nonostante ci fosse ancora Ronaldo. Quella prima stagione in bianconero si chiuse con l'europeo vinto dall'Italia e anche in quel caso, Chiesa fu uno dei principali protagonisti. A proposito di feeling particolare con queste competizioni, il ritorno in campo dopo il grave infortunio al ginocchio fu proprio in occasione di una partita di Champions League, nel girone contro il Psg.
Juve, Chiesa ci sarà contro la Salernitana
Insomma, non è la competizione più affascinante del mondo ovviamente, ma la Coppa Italia inizierà nel segno di Federico, che sa già come vincerla. Un occasione per il giocatore di ritrovare la titolarità. A Frosinone era stato fuori per il fastidio al tendine rotuleo. Contro la Roma è partito dalla panchina, subentrando e facendo la differenza nel finale. Perché Chiesa si sa e lo sa soprattutto Allegri, può essere decisivo anche in pochi minuti ma resta un titolare di questa squadra. La concorrenza di Yildiz può solo fare bene a un ragazzo che ama competere e mettersi alla prova, come ha sempre fatto.
Non perderti la puntata di OR LIVE post Juve-Salernitana. Con Marcello Chirico e Cristiano Corbo, in studio Antonio Romano. Appuntamento alle 22.50.