commenta
Era lo scorso 9 gennaio, all'Olimpico di Roma, quando iniziava il calvario di Federico Chiesa durato 10 lunghi mesi, fino al 2 novembre al suo ritorno in campo. Dieci mesi di inattività sono parecchi, ecco che ora Fede deve recuperare la forma migliore per poter essere l'arma in più di Massimiliano Allegri per la corsa a questo Scudetto.

IL PIANO - Le amichevoli programmate in questo periodo di sosta Mondiale sarebbero dovute servire per mettere minuti nelle gambe dell'ex Fiorentina. Anche se poi ha rimediato l'affaticamento muscolare. Normale per chi arriva da mesi di inattività e non preoccupa Massimiliano Allegri. Per questo però ha dovuto saltare l'amichevole contro l'Arsenal che era un'importante occasione. Chiesa salterà anche quella con il Rijeka ma potrebbe rientrare il 30 contro lo Standard Liegi. Poi il 4 gennaio a Cremona.

PRUDENZA - Chiesa sarà il primo acquisto di Massimiliano Allegri dopo la sosta. Con le sue giocate sarà una ventata d'aria fresca e di novità nel gioco della Vecchia Signora. Il suo recupero nel frattempo prosegue e la corsa alla miglior condizione anche.