commenta
In questo finale prima della sosta la Juventus ha potuto finalmente, dopo dieci lunghi mesi, ritrovare Federico Chiesa, uno dei giocatori chiave della passata stagione. Fino all'infortunio dello Stadio Olimpico. Al rientro dalla sosta legata ai Mondiali in Qatar sarà proprio il nuovo numero 7 il primo acquisto di Massimiliano Allegri, che può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Finalmente, riecco Federico Chiesa. Nel frattempo il giocatore è stato anche convocato da Roberto Mancini per le amichevoli della Nazionale Italiana in modo da mettere ancora minuti nelle gambe fino ad arrivare alla forma migliore. Nel frattempo Allegri pensa a come impiegarlo nella sua nuova Juve.

UNA NUOVA JUVE - Con il rientro a pieno regine di Chiesa Allegri dovrà ridisegnare la sua Vecchia Signora, trovando un ruolo ideale per l'ex Fiorentina che è destinato ad essere un protagonista della Juventus. Quale può essere però l'impiego di Chiesa? 

DOVE IMPIERGARLO - Potrebbe essere utilizzato in tre diversi modi: Federico potrebbe essere impiegato in primis come esterno in un tridente d'attacco composto da Dusan Vlahovic o Arek Milik al centro e Filip Kostic o Angel Di Maria sull'altro lato. Potrebbe essere abbassato a centrocampo in un 3-5-2, giocando come esterno a tutta fascia, quindi di grande corsa e inserimenti. La sua rapidità e abilità nel dribbling sarebbero fondamentali in questo caso. Infine, può essere impiegato come seconda punta, al fianco di uno tra Dusan Vlahovic e Arek Milik. Entrambi giocatori di fisico e spessore, per cui le incursioni di Chiesa potrebbero rivelarsi importanti. Al termine della sosta scopriremo cosa effettivamente riserverà Allegri per l'impiego di Chiesa e per la ridisegnata Juventus.