Chi è Michele Scienza della Juventus
Cresciuto tifando granata, Scienza si è convertito presto al bianconero. O almeno l'ha fatto da quando veste la maglia della Juventus. Michele è un classe 2006 ed è un centrocampista offensivo poliedrico che può agire anche come attaccante o seconda punta.
Le caratteristiche
Con buona tecnica, personalità e un carattere ancora in fase di sviluppo, si ispira a un ex giocatore della Juventus mai dimenticato, Paulo Dybala. Nell'arsenale ha tanto, quasi tutto: visione di gioco, tiro da fuori, personalità per decidere.
L'arrivo alla Juve
Fu reclutato dalla Juve dopo una vittoria contro l'Inter tre anni fa, durante un derby d'Italia nel campionato giovanile. Il padre, allenatore ed ex giocatore, ha raccontato che la Juventus ha saputo offrire a Michele un percorso di studi e calcistico di alto livello, e la famiglia per questo motivo ha accettato.
Quanti gol ha fatto in questa stagione?
Nato a Borgomanero mentre il padre era allenatore nel settore giovanile azzurro, Michele è cresciuto nell'Under 19 della Juventus, segnando quattro gol sin dall'inizio della stagione. La sua ultima rete è stata decisiva nella vittoria contro l'Inter. Finora, Michele ha totalizzato 16 presenze nella Primavera 1, dove spesso viene chiamato a dare il suo contributo durante le partite.
Nonostante la rivalità calcistica, la famiglia Scienza è unita nel tifo per Michele, il quale, pur mantenendo le radici granata, sta costruendo la sua carriera calcistica con la maglia bianconera della Juventus.
Lunedì di vigilia e lunedì di Osservatorio Romano. Saremo in diretta domani dalle 13 con Marcello Chirico e Cristiano Corbo per le ultime di mercato e un ampio pre partita.