3
Scorri la lista dei convocati per Juve-Frosinone... e trovi un nome "nuovo". E' l'ultimo dell'elenco, compare quasi a sorpresa, il numero è il 50, il nome Luis Hasa. Ma di chi si tratta? Classe 2004, è giocatore molto tecnico e molto duttile. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, passato dall'U17 e dall'U19, è ora un perno della Next Gen bianconera. Per lui 15 presenze stagionali, quattro assist e un gol, arrivato proprio prima di Natale, il 19 dicembre contro la Virtus Entella. La prima della carriera tra i professionisti, con cui ha regalato una preziosa vittoria ai suoi. 

Juve, chi è Luis Hasa?

Ecco, dopo la prima convocazione per l'amichevole di Cesena contro l'Atalanta, giocata il 12 agosto scorso, per il numero 7 oggi è arrivata la prima convocazione in Prima Squadra in vista della gara secca contro il Frosinone, all'Allianz Stadium, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Quasi un regalo per i vent'anni appena compiuti e una sfida che per Luis avrà un sapore ancora più speciale perché è nato a Sora, in provincia di Frosinone. Così questa giornata non la scorderà facilmente. 

MVP E RINNOVO - Blindare il talento. Questa è ora la missione della Juventus, che è al lavoro per un nuovo accordo da far firmare all'MVP dell'Europeo U19 vinto dall'Italia nell'estate 2023. Un gol e 4 assist in 5 gare della spedizione azzurra, lui che si è preso la leadership della Juventus Next Gen, dopo averlo fatto con la Primavera, e che ora appare molto più maturo, pronto per un ulteriore salto di qualità. Ha personalità, doti tecniche e anche la testa giusta, quella per prendersi le responsabilità. La Juventus è convinta della sua crescita e vuole rinnovarne il contratto in scadenza il 30 giugno 2024 (con un'opzione che può allungare il contratto fino al 2025). I contatti sono aperti da tempo (QUI) e filtra ottimismo sulla firma per uno dei maggiori talenti del settore giovanile bianconero. Intanto, stasera, vivrà una notte speciale, sperando anche in qualche minuto in campo. Un sogno da realizzare.