4
La Juventus da ormai tempo ha deciso di puntare con forza sui giovani da far crescere prima nelle giovanili (Next Gen compresa) e poi in prima squadra. La dirigenza bianconera continua a guardare al futuro e dopo Adzic,  il nuovo colpo in prospettiva può arrivare dal Boca Juniors.
 

Juve vicina a Francisco Barido


La notizia è arrivata dall'Argentina nelle ultime ore; la Juventus sarebbe vicinissima a Francisco Barido, talento del Boca Juniors. Il club argentino è preoccupato di poter perdere il ragazzo non potendo stipulare un contratto per questioni legate all'età di Barido. Il Boca inoltre, sarebbe convinto che  il classe 2009 si trasferirà a Torino insieme alla famiglia per questioni lavorative e giocherà con la Juventus.
 

Chi è Francisco Barido


Lo scouting della Juve è uno dei punti di forza della società negli ultimi anni. Francisco Barido sarebbe solo l'ultimo dei tanti giovani arrivati a Torino nell'ultimo periodo. Barido ha solo 15 anni essendo nato il primo agosto 2008 ma nonostante l'età è una delle più grandi promesse del calcio argentino. In passato ci aveva già messo gli occhi il Barcellona. 
 

Il ruolo di Barido 


Il talento cercato dalla Juve è dotato di grande tecnica e dribbling nello stretto. E' un mancino e gioca da trequartista. All'inizio dello scorso anno era stato addirittura convocato da Pablo Aimar nella Nazionale Under 15 argentina e indossava la maglia numero 10. 
 

Francesco Barrido, cosa c'è da sapere 

  • Squadra attuale: Boca Juniors giovanili
  • Anno di nascita: 2008
  • Ruolo: trequartista
  • Piede: mancino