2
Nella serata parecchio movimentata di ieri per la Juventus sul mercato, tra un rinnovo Chiellini e un via libera Kaio Jorge, c'è stata anche la netta accelerata della trattativa con l'Atalanta per la cessione di Merih Demiral. Qualcosa che il club bianconero aspettava da diverso tempo, e che si sta sbloccando adesso grazie... Fabio Paratici, che sta per acquistare Cristian Romero dalla Dea per oltre 50 milioni di euro.

LA SVOLTA - In questo modo, l'Atalanta ha bisogno di prendere subito un nuovo difensore e la scelta è ricaduta sul turco, desideroso di giocare in una squadra che possa garantirgli un ruolo più importante nelle gerarchie rispetto a quello che lo aspetterebbe nella formazione di Allegri. E come rivela Calciomercato.com, l'apertura di Cherubini al prestito non è accondiscendente rispetto all'offerta atalantina di prestito con diritto di riscatto per 25 milioni di euro in totale.

LA RICHIESTA - Oggi Juve e Atalanta si incontreranno per definire il futuro di Demiral, e la dirigenza bianconera è decisa a chiedere l'obbligo di riscatto e una cifra complessiva di 35 milioni. Plusvalenza in vista.