7
Tra gli scenari futuri esplorati e studiati tra le mura della Continassa, c’è l’ipotesi di Massimiliano Allegri di accantonare il 3-5-2 e passare ad un modulo che prediliga un attacco con tre interpreti: un attaccante centrale e due esterni. In questo contesto, la necessità di sostituire lo slot precedentemente occupato da Di Maria. Occupato, in realtà, solo teoricamente visto che, nel corso della stagione, il Fideo poche volte ha giocato nel suo ruolo naturale di attaccante esterno che parte da destra per accentrarsi.
 
In ogni caso, quella è una zona di campo su cui la Juventus sta pensando di operare. Secondo quanto riporta Tuttosport, negli ultimi giorni si sarebbe prospettata un’occasione di mercato non ancora approfondita fino a questo momento, si tratta di Timothy Weah. Il quotidiano torinese racconta: “Al momento si tratta solo di un sondaggio, dato che l’esterno offensivo di nazionalità statunitense è stato proposto ai bianconeri, tra i tanti profili segnalati alla dirigenza in queste settimane. Nel cuore della famiglia Weah c’è ovviamente il Milan, ma le trattative potrebbero portare Timothy da un’altra parte”.
 
Il costo del cartellino è fissato tra gli 8 e i 10 milioni di euro, ma la concorrenza dalla Premier potrebbe far impennare i costi.