Certo, si chiede Tuttosport oggi in edicola, i coniugi Ramsey in Italia torneranno dopo le feste. Ma per quanto tempo? Il centrocampista gallese è il primo nome nella lista delle cessioni, con quella propensione agli infortuni che magicamente scompare in nazionale, e l'ingaggio da 7 milioni abbondanti che va tagliato quanto prima. Come noto, la Juventus valuta la rescissione praticamente in qualsiasi modo, pur di liberare uno spazietto per il mercato in entrata.
Spazietto che si dovrebbe liberare pure con la cessione di Arthur, dalle mille difficoltà atletiche nonostante Allegri, come caratteristiche tecniche in senso assoluto, lo stimi sicuramente. Certo, difficile trovare qualcuno che spenda oltre 50 milioni per il regista brasiliano, ma il prestito è più di un'opzione. E il suo nuovo procuratore Federico Pastorello è al lavoro anche per questo. Le richieste dai principali campionati europei non mancano.
I due tasselli principali in uscita che serviranno a far respirare il monte stipendi e, possibilmente, finanziare un colpo già a gennaio.