10
Prima gara casalinga della stagione. L'esordio all'Allianz Stadium per la Juventus, che ospita il Bologna in questa domenica 27 agosto, ore 18.30. A dirigere l'incontro è Di Bello. Gli assistenti sono Bottegoni e Moro. Il ruolo di quarto ufficiale ricoperto da Marcenaro. Al Var invece Forneau, Avar Nasca. 

GLI EPISODI

90+7' Fine gara.

72' Proteste del Bologna: chiesto un rigore. Ndoye prova ad avventarsi su una respinta di Perin, va giù in un corpo a corpo con Iling, ma Di Bello non fischia. E il Var conferma. Reazione rabbiosa del Bologna: Thiago Motta ammonito, un suo collaboratore espulso.

52' GOL ANNULLATO A VLAHOVIC! Sponda di Bremer, Vlahovic colpisce e segna. Rete in un primo momento convalidata, ma annullata da Di Bello al Var per fuorigioco. Il motivo è la posizione di Rabiot (ginocchio avanti), appena davanti a Vlahovic e considerato quindi sulla traiettoria per il portiere avversario. Skorupski non si lamenta, ma Di Bello dopo revisione annulla.

50' Inserimento di Danilo in area, Lucumì mette in angolo prima con il petto e poi con il polso (palla che rimbalza dopo il primo tocco). Danilo chiede il rigore, ma in questo caso non c'è nulla.

38' La Juve chiede un rigore: Weah entra in area e crossa rasoterra, Lucumì interrompe l'azione con la mano di richiamo sulla scivolata. Di Bello lascia correre e il Var non lo richiama.

25' Gol del Bologna: regolare la rete di Ferguson.

12' Ammonito Rabiot, fallo su Ndoye. Giallo giusto.

10' CHIESA GIU' IN AREA, per Di Bello non c'è rigore. Il numero 7 bianconero affossato da Moro, ma per l'arbitro non c'è nulla.

1' Calcio d'inizio