commenta
Juventus-Bologna, match valido per la sesta giornata di Serie A, è stata diretta da Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Il fischietto laziale è coadiuvato dagli assistenti Bindoni e De Meo, con Baroni quarto uomo. Al VAR Guida e Di Vuolo. Di seguito, gli episodi da moviola di Juve-Bologna evidenziati da ilBiancoNero.com.

80' - Okwonkwo giù in area di rigore bianconera dopo uno scatto spalla a spalla con Benatia: l'arbitro non fischia, check del Var che conferma. Un leggero tocco, non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

54' Altro rigore netto per la Juventus, anche più del precedente. Cancelo dribbla Dzemaili, che tocca il pallone con la mano fermando il portoghese. L'arbitro lascia correre, il Var resta ancora in silenzio, ma il rigore c'è. La mano del capitano del Bologna è appoggiata a terra, in posizione innaturale e lontana dal corpo: come si fa a non dare un rigore così?

27' Ronaldo: contatto in area. Dijks lo spinge da dietro, lui frana su Skorupski: per l'arbitro non c'è nulla.

4' Matuidi chiede un calcio di rigore! Il francese va a terra dopo un contatto con il difensore del Bologna che lo spinge con la spalla. Arbitro e Var fanno proseguire, ma c'è un contatto anche tra le gambe. Un intervento dubbio, per cui la panchina della Juve si è lamentata.

3' Pjanic spazza un pallone che finisce a Perin: i giocatori del Bologna chiedono la sanzione per retropassaggio volontario, ma l'arbitro giustamente lascia correre.