1
La Juventus di Massimiliano Allegri è tornata al lavoro dopo i due giorni di stop concessi a quanti non sono partiti con le rispettive Nazionali. Da oggi inizierà la vera e propria preparazione della gara di campionato di sabato prossimo, contro la Lazio. Il gruppo ha lavorato alla Continassa, concentrandosi su possessi palla per la costruzione dell’azione ed esercitazioni sulle varie situazioni di gioco.

BERNARDESCHI OUT - Sono anche iniziati i rientri dei primi Nazionali, compreso Federico Bernardeschi, tornato malconcio dalla trasferta di Belfast. Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina presso il J-Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo ileopsoas di destra. Tra 10 giorni verranno effettuati nuovi controlli. Lo riferisce lo stesso club sul proprio sito. La squadra tornerà al lavoro mercoledì pomeriggio.

GLI INDISPONIBILI CONTRO LA LAZIO - Oltre a Bernardeschi, Allegri non potrà contare nemmeno su Chiellini De Sciglio contro la Lazio. Da valutare poi i casi di Bentancur e Dybala, acciaccati durante gli impegni con le rispettive Nazionali: si attendono i controlli di routine al rientro dal Sudamerica per sbilanciarsi su un loro utilizzo, anche solo part time, all'Olimpico.