4
Alla Continassa, sotto l'albero di Natale della Juventus, si celano ancora diversi obiettivi di mercato, più simili a lettere d'intenti che a regali concreti. Max Allegri auspica di poterli "scartare" non troppo distante nel tempo, ponendo la massima priorità al rinforzo del centrocampo. Il tecnico accoglierebbe con piacere anche un esterno offensivo aggiuntivo come premio per la buona performance della squadra in questa prima metà di stagione, soprattutto in caso di partenze imminenti, come quella di Dean Huijsen (con visite mediche programmate a Frosinone) e forse di altri giocatori, incluso Samuel Iling-Junior.

I NOMI - Per quanto riguarda il centrocampo, i nomi ricorrenti rimangono gli stessi, ma le difficoltà crescono. Per Lazar Samardzic, ad esempio, l'accordo con l'entourage potrebbe non essere sufficiente se il Napoli dovesse presentare un'offerta concreta diversa dalla proposta di prestito con diritto di riscatto ipotizzata alla Continassa. Le chance sembrano più consistenti per Emile-Pierre Hojbjerg, desideroso di lasciare il Tottenham, profilo ritenuto altrettanto adatto ai piani della Juventus quanto Rodrigo De Paul, ma meno complesso: sempre che Napoli e Atletico Madrid siano d'accordo. KalvinPhillips, nonostante l'interesse e i costi, resta un'opzione alternativa nei piani della Juventus.

GLI ESTERNI - Per quanto riguarda gli esterni, l'obiettivo numero uno sembra essere Domenico Berardi, ma la trattativa appare complessa e l'Inter sta nuovamente cercando di inserirsi. Le alternative vengono valutate attentamente: Douglas Costa, anche a costo zero, non entusiasma, mentre si attende una risposta per Jadon Sancho, ma il Borussia Dortmund sembra avere argomenti più convincenti. Infine, il prestito di Federico Bernardeschi è sotto osservazione, con il giocatore che ha espresso il desiderio di fare ritorno alla Juventus, attendendo che si creino le giuste sinergie.