19
Un cambiamento radicale c’è stato e, a questo punto, può risultare determinante. Quello tra la Juventus e Berardi è stato un rincorrersi che negli anni non ha mai prodotto i suoi frutti. Più per intenzione del calciatore che, però, adesso ha deciso che il momento è arrivato. Il momento di fare il salto in una big, crescere e dimostrare il proprio valore. E quella big può essere la Juventus.
 
L’apertura c’è stata e non è un fatto scontato. Secondo diverse voci circolate oggi, ci sarebbe anche un pre accordo sul contratto: un triennale a poco più di 3 milioni a stagione. La chiusura totale dell’accordo, però, appare ancora lontana.
 
Sì, perché il Sassuolo è da sempre bottega cara e non farà certo sconti per la sua stella. La valutazione fatta dai neroverdi è intorno ai 30 milioni. Cifra alla quale la Juventus non si vuole avvicinare. Da qui il tentativo, ad oggi respinto, di inserire delle contropartite. Rallentamenti che non significano chiusura: si va avanti, alla fine del mercato mancano ancora 2 settimane e, adesso, Berardi è il numero uno nella lista delle priorità.