commenta
La Juventus sta ricomponendo i pezzi alla Continassa, con Maurizio Sarri che ha fatto oggi il suo debutto dopo due mesi di quarantena. Tra le assenze, però, è spiccata quella di Andrea Barzagli: secondo quanto riferisce La Stampa, l'ex difensore ora preparatore nello staff di Sarri, ha deciso di lasciare il suo incarico. Infatti, ritornato per la quarantena in Umbria dove vive la famiglia, Barzagli avrebbe pensato di prendersi una pausa, lasciando - momentaneamente? - il suo nuovo ruolo, assunto ad inizio stagione. Per questo, non ci sono ulteriori motivazioni dietro questo particolare risvolto. 

IL MESSAGGIO - A rendere ufficiale la separazione, ci ha pensato poco dopo lo stesso Barzagli, che ha scritto su Instagram: "Ho deciso di fare una scelta di vita. È stata una scelta di cuore! Non per questo non sofferta. Ma sentivo l’esigenza di vivere maggiormente la mia famiglia che, silenziosamente in tutti questi anni, ha appoggiato e accompagnato le mie scelte professionali. Ho scelto di privilegiare, oggi, una famiglia a dispetto di un’altra, la Juventus, a cui sarò sempre legato ed eternamente grato. Ma era giusto scegliere. Il mio pensiero corre a chi mi ha dimostrato sempre la massima stima e la totale vicinanza professionale e umana. Il Presidente, il mister, Fabio e Pavel. Figure che hanno contribuito alla mia crescita e che con discrezione e amicizia hanno camminato al mio fianco. I GRAZIE sarebbero tantissimi. I compagni, i tifosi, i professionisti che lavorano ogni giorno per rendere la Juventus ciò che è! Riassumo tutto in un grande e gigantesco: #finoallafine forza Juventus! Sempre vostra, Andrea!".
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ho deciso di fare una scelta di vita. È stata una scelta di cuore! Non per questo non sofferta. Ma sentivo l’esigenza di vivere maggiormente la mia famiglia che, silenziosamente in tutti questi anni, ha appoggiato e accompagnato le mie scelte professionali. Ho scelto di privilegiare, oggi, una famiglia a dispetto di un’altra, la Juventus, a cui sarò sempre legato ed eternamente grato. Ma era giusto scegliere. Il mio pensiero corre a chi mi ha dimostrato sempre la massima stima e la totale vicinanza professionale e umana. Il Presidente, il mister, Fabio e Pavel. Figure che hanno contribuito alla mia crescita e che con discrezione e amicizia hanno camminato al mio fianco. I GRAZIE sarebbero tantissimi. I compagni, i tifosi, i professionisti che lavorano ogni giorno per rendere la Juventus ciò che è! Riassumo tutto in un grande e gigantesco: #finoallafine forza @juventus! Sempre vostro, Andrea!

Un post condiviso da Andrea Barzagli (@andreabarzagli15) in data: