commenta
Non c'è più solo la Juventus. Federico Bernardeschi interessa a più squadre, nonostante nessuna abbia per il momento affondato per riportarlo in Italia dopo la sua avventura in MLS con la maglia del Toronto FC. L'esterno italiano è tornato in Canada per iniziare la preparazione per la nuova stagione, ma attende la chiamata del suo storico nuovo agente (dopo la rottura ai tempi della Juve ha ristretto i rapporti e si è affidato a lui per i prossimi trasferimenti) Beppe Bozzo, che sta lavorando insistentemente in Italia per provare a trovare una nuova destinazione. E, oltre alla Juve, ci sono due club.

Bernardeschi torna in Italia? Non c'è solo la Juve


Se fosse per lui la scelta sarebbe già fatta, perché la Juventus è il club in cui più gradirebbe tornare. Conosce l'ambiente, l'allenatore, metodi e stile di vita, ma c'è da aspettare gli ultimissimi giorni di mercato per capirne la reale fattibilità. Intanto, l'entourage ha provato a proporlo anche a Lazio e Roma, due società con cui l'agenzia ha collaborato e sta collaborando e che sono alla ricerca di un esterno offensivo con le sue caratteristiche. Il margine per l'affare c'è. 

Per il ritorno alla Juventus, invece, devono avversarsi alcune condizioni chiave: il prestito gratis del Toronto FC, ma anche uno stipendio più basso degli attuali 5 milioni di euro netti. Per il club bianconero potrebbe essere l’occasione degli ultimi giorni di mercato per aggiungere una flessibilissima pedina alla rosa di Massimiliano Allegri, ma bisogna fare i conti con l’indice di liquidità (addio di Kean fondamentale) e anche con l’equilibrio che la squadra ha raggiunto in questi mesi e che il tecnico non vorrebbe alterare. Intanto, Bernardeschi ha una priorità: tornare in Italia per giocarsi l'Europeo 2024.