1
Missione compiuta per la Juve a Lecce, su tutti i fronti. Anche su quello della difesa, dove Massimiliano Allegri aveva un obiettivo chiaro: ritrovare un clean sheet anche in trasferta, riannodando un filo che, dopo lo 0-1 di Firenze del 5 novembre, si era spezzato il 1° dicembre a Monza con il gol di Valentin Carboni - a cui aveva subito risposto Federico Gatti - e che poi è rimasto interrotto per via delle reti incassate a Genova, Frosinone e Salerno. La retroguardia, insomma, non poteva permettersi altri passi falsi, nemmeno in caso di vittoria. 

E questa volta il trio italo-brasiliano composto dal diffidato Danilo, Federico Gatti e Gleison Bremer - quest'ultimo pure bomber aggiunto - non ha deluso le aspettative, anzi si è compattato e non si è mosso di un centimetro, riuscendo a non sbandare nemmeno di fronte ai tentativi di Nikola Krstovic e Pontus Almqvist. Un'altra buona notizia in una serata più che positiva, che fa ben sperare anche in vista della prossima, di trasferta. Dopo l'impegno casalingo di sabato con l'Empoli - fa sempre bene ribadirlo - la Juve dovrà infatti affrontare l'Inter a San Siro, in quello che potrebbe davvero essere lo scontro decisivo per lo scudetto. E finchè il muro davanti a Wojciech Szczesny sarà solido, si potrà stare tranquilli.



Torniamo subito in diretta con OR: LIVE dalle ore 13 con le ultime di mercato. Con Antonio Romano e Marcello Chirico, tutte le notizie analizzate da Nicola Balice.