commenta
La Juventus si appresta ad affrontare lo Spezia questa sera all'Allianz Stadium di Torino. I bianconeri sicuramente sono partiti meglio rispetto allo scorso anno quando il punto raccolto nelle prime tre partite era soltanto uno. In questa stagione sono quattro in più con due pareggi ed una vittoria ma sono altrettanti quelli già lasciati lungo la strada. Giocare bene non conta così tanto se i risultati non arrivano e lo dimostra il pareggio contro la Roma

COSA EVITARE - Non si devono perdere altri punti perchè poi rischierebbero di diventare troppi come successo l'anno scorso. Nella stagione passata la Juventus dalla quarta giornata alla trentesima aveva conquistato più punti di tutti: ben 58 contro i 57 del Milan. Così si sono portati ai limiti della lotta Scudetto ma non è bastato perchè appena un passo falso rappresentato dalla sconfitta contro l'Inter seppur con la miglior prestazione stagionale ha tagliato la Juve fuori dalla lotta.

E ORA? - Ora la Juventus deve partire dallo Spezia. Dall'obiettivo di non perdere altri punti con squadre meno forti perchè può rivelarsi decisivo con le rivali dirette. Da qui poi la gara conto la Fiorentina al Franchi quindi un campo ostico. Poi Salernitana, Monza e Bologna ma l'obiettivo resta uno solo: non lasciare punti preziosi per strada per continuare a credere nello Scudetto.