1
Se dai pali alla difesa la formazione sembra essere già definita, dal centrocampo in su Massimiliano Allegri ha possibilità di scelta e, magari di sorprendere. Benché, intervenuto in conferenza stampa, sia stato chiaro su un punto: la Juventus ha trovato la quadra, inutile andare a cambiare dal punto di vista tattico. Tradotto: il 3-5-2, almeno fin qua, non si tocca.
 
L’infortunio di Weah ha in parte scombinato i piani del tecnico livornese. Sempre dalla conferenza, una certezza o quasi: giocherà McKennie sulla destra che, quindi, lascia nuovamente la posizione da mezzala.
 
Rabiot e Locatelli, se stanno bene, giocano sempre. Ma a centrocampo è emergenza e, per questo, Massimiliano Allegri può sorprendere. In vantaggio per il ruolo di mezzala destra c’è Miretti, ma a gara in corso qualcosa può cambiare. Dentro al campo, a sorpresa, possono giocare anche Iling-Junior o Cambiaso. Insomma, come detto, tolta la difesa per il resto è ancora tutto da costruire. Terminato l’allenamento odierno si scioglieranno gli ultimi dubbi.