5
Le parole di Massimiliano Allegri a DAZN dopo Juve-Cagliari.

VITTORIA - "Era importante vincere per la classifica, per allungare sulle inseguitrici. Vincere non è mai semplice, il Cagliari era in un ottimo momento. Dopo il 2-0 ci siamo un po' fermati e abbiamo preso gol su calcio d'angolo, per fortuna è capitato così...".

STEP IN ATTACCO - "Bisogna essere più efficaci, ma la squadra è in crescita e ha uno spirito straordinario. Sanno che per vincere bisogna fare queste partite. Se all'inizio del campionato ci scomponevamo, ora siamo più compatti nella partita".

PRIMI 15' DEL SECONDO TEMPO - "Già alla fine del primo le gambe giravano in modo diverso, la squadra aveva alzato il ritmo. Siamo rientrati bene, poi bisognava fare gol prima ma siamo rimasti compatti e abbiamo sfruttato le palle inattive a favore. Sapevamo che il Cagliari è una squadra noiosa, era importante vincere".

ATTACCO STERILE - "Non sono preoccupato, abbiamo iniziato a tirare e dobbiamo essere più precisi. Dobbiamo lavorare sereni e tranquilli".

MCKENNIE - "Sta facendo un campionato importante, una crescita di maturazione del ragazzo che è andato via, è tornato e si è rimesso in discussione. Deve continuare così, ha qualità fisiche che possono sopperire quelle tecniche, quando si allargano gli spazi diventa devastante".

INTER - "In una partita secca non lo so... L'Inter è favorita per lo scudetto, noi siamo lì e dobbiamo mantenere vantaggio sulla quinta. L'Inter è costruita per vincere, quest'anno ha grandissime possibilità".

NUOVA JUVE - "Non c'è di mio, ma di tutti quelli che lavorano per la squadra. Qui bisogna avere profilo basso e lavorare, creare la normalità che è quella di vincere le partite. I ragazzi ci stanno riuscendo, bisogna lavorare sui limiti. Al momento abbiamo fatto bene ed è merito di tutti, anche di chi mette i ragazzi nelle condizioni di far bene".

MESSAGGIO A MCKENNIE - "Gli ho detto chiaramente che doveva correre avanti e indietro, fare il quinto. Si è messo a disposizione".

RABBIA DI LANDUCCI - "Era un momento in cui la palla girava da destra a sinistra, bisogna migliorare ma sono contento"