11
L’orizzonte l’aveva fissato lo stesso Massimiliano Allegri, in conferenza stampa. Il 5 giugno, il giorno dopo la trasferta di Udine, ultima partita di questa stagione funesta. Incontro con la società per fare il bilancio e parlare di futuro.
 
Da un certo punto di vista, però, il futuro della Juventus andrà delineandosi già oggi: il patteggiamento con la Procura federale e la nuova sanzione – da vedere se solo pecuniaria o con pochi punti di penalizzazione secondo i primi rumors -, di fatto fisseranno la classifica finale del club bianconero. Per questo, come riporta il Corriere dello Sport, l’orizzonte si sposta e l’incontro tra le parti potrebbe avvenire già questa settimana, probabilmente giovedì 1 giugno.
 
Come è noto, Massimiliano Allegri metterà sul tavolo le “vittorie” stagionali: la valorizzazione dei giovani e la capacità di tenere unito il gruppo nel momento più difficile. Proverà a parlare di ripartenza, di come costruire la rosa in vista della prossima stagione. Dall’altra, però, ci sarà anche chi, sullo stesso tavolo, potrebbe provare a descrivere un futuro prossimo che non preveda il tecnico livornese sulla panchina. Un primo incontro con vista futuro, dunque, e la volontà di accelerare anticipando la data potrebbe già essere un segnale.