commenta
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della Juventus contro il Nantes in Europa League.

DI MARIA - "Quando hai un campione come Di Maria alza il livello di tutta la squadra. In questo momento è anche in una buona condizione e quindi siamo tutti contenti di averlo". 

PARTITA PERFETTA - "Stimolo ulteriore? Vince in traferta e in Europa non è mai semplice. Dopo l'eliminazione in Champions, sembra che per la Juventus sia facile vincere l'Europa League. Non è così, matematico, ci proviamo a vincerla, ma non è matematico e semplice farlo. Stasera partita importante, ma non perfetta, abbiamo sbagliato tanto. E' stata una bella partita ma bisogna lavorare sulle cose che non sono andate". 

ACCESSO CHAMPIONS - "Diventa obiettivo principale? Noi bisogna continuare a fare punti in campionato, martedì contro il Torino cerchiamo di consolidare il settimo posto e recuperare sulle altre. Poi abbiamo anche la Coppa Italia in semifinale e questa coppa. Da essere l'unica via di accesso a vincerla perché ci chiamiamo Juventus c'è differenza. Bisogna andarci piano. Perché Barcellona, United, Ajax, Siviglia, Feyenoord e la Roma, sono tutte squadre importanti. Noi andiamo avanti non per la qualificazione dell'anno prossimo, ma per vincere il trofeo".

DI MARIA POST MONDIALE - "E' solo una questione fisica e il fatto di conoscere la squadra un po' di più, solo quello". 

JUVE DIVERSA DA INIZIO STAGIONE - "Noi abbiamo costruito una squadra per giocare con un tridente, Chiesa, Di Maria e Vlahovic, e i tre centrocampisti, siamo arrivati a fine luglio che Pogba steso, Chiesa non si sapeva quando tornasse e quindi siamo andati a prendere Kostic e abbiamo cambiato sistema. Oggi Chiesa non era a disposizione e dopo i tanti infortuni abbiamo alcuni da recuperare ancora. Ma abbiamo trovato i giovani, dobbiamo supportarli e aiutarli, vediamo l'aspetto positivo ed è che la Juve in rosa ha 5 giovani ed è importante. Noi siamo stati eliminati in Champions, potevamo far meglio, non serve nasconderci, contro comunque due squadre forti come Psg e Benfica. Poi in campionato abbiamo fatto 47 punti e non voglio metterci i 2 con la Salernitana, 49, e siamo in semifinale di Coppa Italia, quindi l'unica pecca è stata la Champions. Poi bisogna migliorare e lavorare sulle cose che non sono andate. 

VLAHOVIC - "Veniva da due partite di fila, ha finito l'altro giorno stanco e in previsione dei possibili 120' ho scelto Kean, che sta bene".

POGBA - "Vediamo come sta. Se tutto andrà bene con il Torino potrebbe essere a disposizione, darlo per certo ora però è impossibile".

DI MARIA TREQUARTISTA - "Gioca sempre lì, è bravo a smarcarsi e trovarsi le posizioni come tutti i grandi campioni". 

ATMOSFERA - "Pubblico di stasera meraviglioso, fantastico, bisogna fargli i complimenti".

RINNOVO DI MARIA - "Godiamocelo e poi vediamo il futuro. Allenare Di Maria è un piacere".

CHIESA - "Vedremo, speriamo di averlo. Lui quando fa due partite di seguito non riesce ancora smaltirle bene, ma con il Torino sarà 9 giorni dopo l'ultima gara dovrebbe esserci".