5
La pausa per le nazionali servirà anche in casa Juve a recuperare alcuni giocatori infortunati, o almeno la speranza è quella. Mentre ci sono ancora dubbi su quando Weah e soprattutto Danilo potranno tornare a disposizione di Massimiliano Allegri, Alex Sandro è vicino a rientrare. Il 32enne è fuori dalla quinta giornata per una lesione al bicipite femorale. Uno stop che ha ridotto le scelte bianconere nelle ultime settimane, considerando anche l'infortunio di Danilo.

RUGANI SI, LUI NO - In questi giorni Alex Sandro tornerà ad allenarsi parzialmente con il gruppo e quindi ha concrete chance di essere convocato per Juve-Inter del 26 novembre. Il brasiliano è tra i giocatori con il contratto in scadenza nel 2024 ma a differenza di Rugani e Rabiot (anche loro nella stessa situazione), la Juve non ha intenzione di prolungare la sua avventura a Torino. Saranno quindi gli ultimi  mesi del classe 1991 in bianconero, che lascerà la Juve dopo 9 anni.

MAI SUCCESSO PRIMA - Un'ultima stagione che  rischia di vedere Alex Sandro poco protagonista. Già prima dell'infortunio, Allegri gli aveva preferito Gatti nelle ultime due gare. Oltre all'ex Frosinone però, ora c'è anche Rugani in rampa di lancio. Lui che ad inizio anno era l'ultimo delle gerarchie e adesso si propone come prima riserva una volta che rientrerà Danilo. Con una sola competizione quindi, Alex Sandro può concludere l'avventura a Torino in un ruolo che non aveva praticamente mai avuto in tutta la sua sua esperienza in Italia, quello di riserva, o meglio, riserva della riserva.