commenta
La Juventus e l'attaccante polacco Arek Milik si ricorrono dall'estate 2020. Proprio quando la Vecchia Signora stava fiutando un possibile addio di Gonzalo Higuain aveva individuato l'ex attaccante del Napoli come spalla ideale di Cristiano Ronaldo. All'epoca i rapporti tra il Napoli e Milik erano già tesi. Il polacco aveva rifiutato il rinnovo di contratto a 4 milioni di euro netti a stagione ma era legato ai partenopei da una clausola rescissoria da 50 milioni. Inoltre le trattative con De Laurentiis erano molto complesse. Nelle settimane successive è saltato anche il trasferimento di Milik alla Roma che avrebbe portato alla Juventus Dzeko. Così Milik finisce fuori rosa. Inoltre riceve una multa da circa un milione per all’ammutinamento e per aver sponsorizzato il proprio ristorante, contravvenendo alle disposizioni sui diritti d’immagine.

IL MARSIGLIA - A gennaio 2021 però si fa sotto il Marsiglia che vuole il bomber polacco. De Laurentiis però teme ancora che ci possa essere un inserimento della Juve, per questo propone una clausola che ne impedisca il ritorno in Italia entro un determinato periodo di tempo. Arek si oppone e per la buona riuscita dell'operazione ecco che il Marsiglia accetta di inserire una percentuale del 30% in caso di cessione dell'attaccante a qualsiasi club.

L'ACCORDO - Lo scorso anno Morata è rimasto alla Juventus, altrimenti sarebbe ritornato di moda Milik. Ora, come riferisce la Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora ha già un accordo con l'OL per il trasferimento del polacco, una cifra che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, di cui 3 andranno al Napoli.