8
Mentre la Juventus continua la propria tournée a stelle e strisce, una parte della squadra si trova a Torino. Certo, ci sono gli esuberi che aspettano di trovare collocazione, a parte Bonucci che vorrebbe provare a convincere Allegri. Alla truppa che fa base alla Continassa, si unirà presto Nicolò Rovella, di rientro dagli Stati Uniti.
 
Per il centrocampista, i primi esami svolti hanno fatto emergere una piccola lesione muscolare che dovrebbe guarire in 10-15 giorni. Rientrato a Torino, però, svolgerà le visite strumentali al JMedical, per approfondire la situazione e studiare il percorso riabilitativo.
 
Percorso che vede già impegnati Nicolò Fagioli e Adrien Rabiot. Per quel che riguarda il centrocampista italiano, la tonsillite è ormai un ricordo, ma non raggiungerà la squadra negli Stati Uniti. Prosegue la cautela riguardo la clavicola operata: nessun rischio prima dell’inizio della stagione, un contrasto troppo duro in amichevole potrebbe rallentare il recupero. Discorso simile per Rabiot e il suo problema al polpaccio che si trascina da inizio estate. Cautela è sempre la parola d’ordine, nessuna forzatura: l’orizzonte fissato è sempre quello della prima gara ufficiale, il 20 agosto.