commenta
Napoli non è mai una trasferta semplice. La Juve ci arriva con un margine abbastanza ampio in classifica e in striscia positiva, ma anche con diversi problemi di formazione. Le Nazionali, infatti, come capita fin troppo spesso, hanno restituito tanti giocatori a mezzo servizio, quando non completamente fuori uso. Allegri, così, dovrà fare la conta dei presenti e cercare il modo per schierare la squadra più competitiva possibile. L'assenza certa è quella di Pjaca, che elimina la prima alternativa offensiva, ma i problemi non finiscono qui.

La Juve, infatti, potrebbe essere costretta a fare a meno anche di Dybala e Cuadrado. L'argentino ha recuperato dall'infortunio che l'aveva costretto ad abbandonare anzitempo il campo contro la Sampdoria, ma ha un viaggio intercontinentale sul groppone e soprattutto in Argentina non è mai sceso in campo. Quindi la sua condizione verrà valutata attentamente e la sensazione è che con il Barcellona che incombe - ma anche il ritorno della Semifinale di Coppa Italia - non si prenderanno rischi inutili. 

Discorso diverso per Cuadrado. Il colombiano sta benissimo e ha trascinato la sua Nazionale, ma tornerà solo giovedì e non riposa da tempo. Probabile che rifiati almeno in una delle due imminenti sfide e la meno decisiva è senza dubbio quella di domenica. Per Allegri, però, i grattacapi si moltiplicherebbero: fuori Pjaca, Dybala e Cuadrado, con Rincon a mezzo servizio, il 4-2-3-1 diventa difficile da disegnare. Certo, qualche idea Max ce l'ha...