commenta
Il reparto in cui c'è maggiore abbondanza in casa Juventus è proprio il centrocampo. Sono sempre più gli uomini su cui può contare Massimiliano Allegri, a cui vanno aggiunti i due giovani Fabio Miretti e Nicolò Fagioli che convincono sempre più a suon di prestazioni. Si pensi poi a Nicolò Rovella, che attualmente è in prestito al Monza ma dimostra sempre più di essere pronto e all'altezza per indossare la maglia bianconera. Discorso analogo per Filippo Ranocchia che in un paio di stagioni potrebbe essere pronto al grande salto.

 I SACRIFICABILI - Ecco che si inizia a guardare al mercato in uscita, come riferisce Tuttosport. Il primo sulla lista dei sacrificabili sarebbe Adrien Rabiot, il suo contratto scade in estate, su di lui ci sono Arsenal, Tottenham e Barcellona in prima fila per strappare un contratto a mamma Veronique a cifre elevate. I bianconeri valutano se cederlo a gennaio a fronte di un'offerta adeguata o se privarsene a zero a giugno. Le prestazioni del francese in vertiginosa ascesa infatti potrebbero trascinare la Vecchia Signora e il mancato approdo della Juve in Champions potrebbe rivelarsi più costoso rispetto all'addio di Adrien a zero.

MCKENNIE - Discorso simile per Weston McKennie. Su di lui Chelsea, Borussia Dortmund e Tottenham. La Juventus potrebbe vacillare a fronte di un'offerta tra i 20 e i 25 milioni. Certo, serviranno garanzie sul recupero di Paul Pogba prima di fare spazio nella linea centrale del campo. In discussione anche la posizione di Manuel Locatelli che però sembra uno dei leader del centrocampo presente e futuro della Juventus e per questo non sembra essere sul mercato nonostante le lusinghe di Real Madrid e della Premier League.