commenta
Chissà se tra gli 11 giovani che si sono aggregati alla prima squadra per l'amichevole contro l'Arsenal di quest'oggi, ci saranno i nuovi Miretti e Fagioli. La speranza della Juve è chiaramente questa. Ecco allora che le tantissime assenze causa infortuni e Mondiale possono dare una grande opportunità ai giovani dell'under 19 e della Next Gen di fare esperienza e assaggiare l'atmosfera di grandi palcoscenici come l'Emirates Stadium, sempre suggestivo al di là del fatto che sarà solo un'amichevole.

Tra i nomi già "conosciuti" e che hanno avuto esperienze con i grandi c'è Tommaso Barbieri. Il terzino destro classe 2002 ha esordito con la prima squadra entrando nel finale del match di Champions con il Psg. Titolare inamovibile della Juve Next Gen, ha bruciato le tappe nella sua giovane carriera, avendo già fatto tanta esperienza nella terza serie del calcio italiano. La Juve lo ha strappato all'Atletico Madrid e ci punta. Sulla destra, continua la ricerca del dopo Cuadrado ma chissà se potrà in futuro diventarlo proprio lui. E un altro talento pronto ad esplodere è Joseph Nonge Boende. Lui ancora più giovane, addirittura classe 2005 ma che Allegri quest'anno  ha già chiamato per farlo allenare con i grandi.Tipico centrocampista moderno, capace di incidere sia in fase offensiva che di rottura. Cresciuto nel settore giovanile dell'Anderlecht è uno dei segreti dell'under 19 guidata da Paolo Montero. 

Scopri nella gallery gli altri 9 giovani convocati da Allegri per la trasferta a Londra, cinque della Primavera e sei della Next Gen.