La linea guida è chiara: guardarsi intorno, sì, ma senza fare follie. All’insegna della sostenibilità, la parola chiave è “occasione di mercato”. Tradotto: calciatori in rotta con le società di appartenenza e che, magari, potrebbero trasferirsi con la formula del prestito per 6 mesi.
Zirkzee Juve, può arrivare?
Per l’attacco, uno dei nomi accostati alla Juventus è quello di Joshua Zirkzee. Partiamo dai rapporti, ottimi: quelli di Thiago Motta con il calciatore e di Cristiano Giuntoli con l’agente che ne cura gli interessi. Il mercato però non è una semplice questione di rapporti e, in questo caso, gli incastri sembrano essere parecchio difficili.
In Inghilterra c’è già chi bolla l’olandese come un flop, la luna di miele a Manchester sembra essere già conclusa. Nonostante ciò, Zirkzee è pienamente nelle rotazioni di Ten Hag e per questo appare difficile, al momento, che il Manchester United possa liberarsi del calciatore in prestito, formula a cui eventualmente aspirerebbe la Juventus. La pista resta da monitorare, ma con la consapevolezza che sia una ripida strada di montagna e per ora di discesa neanche a parlarne.
Zirkzee Juve, i numeri stagionali
- Presenze: 12
- Minuti: 581
- Goal: 1
- Assist: 1
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui