1
Non potrà arrivare a gennaio (perché extracomunitario), ma Jonathan David è sempre uno dei nomi più chiacchierati sul mercato. E questo sia per il suo brillante stato di forma - già 8 i goal in 13 presenze nella stagione in corso, dopo le 26 reti in 47 partite nel 2023/24 - sia per la sua situazione contrattuale (è infatti in scadenza con il Lille al 30 giugno 2025, con un ingaggio da meno di 2 milioni di euro), che lo rende appetibile per diverse squadre anche in assenza di grandi disponibilità economiche.
 

La Juventus può ingaggiare David?


Tra queste, come noto, anche la Juventus, che può valutare l'acquisto dell'attaccante per l'estate, ma senza fare follie per il conguaglio (non andrebbe oltre i 15 milioni di euro circa): secondo Calciomercato.com, ora il club bianconero avrebbe la forza necessaria per tentare l'affondo a prescindere dal futuro di Dusan Vlahovic, ma chiaramente con la permanenza del serbo andrebbe poi trovata una soluzione in uscita per Arek Milik. 
 

Perché David sarebbe perfetto per Thiago Motta?


David, peraltro, sarebbe il profilo ideale per Thiago Motta, che cerca un attaccante in grado sì di segnare, ma anche di movimento, capace di aprire spazi per gli inserimenti, con caratteristiche diverse, dunque, rispetto a quelle di Vlahovic. Il canadese classe 2000, insomma, sarebbe un'occasione sotto tutti i punti di vista. Da capire se davvero Cristiano Giuntoli sceglierà di coglierla, anticipando la concorrenza che si fa di giorno in giorno più forte.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui