commenta
Inizia l’estate e la Nazionale italiana è impegnata nel suo percorso di avvicinamento all’Europeo. Niente di meglio per un appassionato di calcio che, questa sera, magari anche in maniera distratta, potrà comodamente guardare dal divano l’Italia di Luciano Spalletti, impegnata in amichevole contro la Turchia.
 
C’è chi, invece, non lascerà spazio a distrazioni, perché dalla partita di questa sera può arrivare qualche indicazione importante per il futuro. Tra questi c’è Thiago Motta, prossimo allenatore della Juventus che potrà osservare alcuni dei calciatori che ritroverà nel ritiro della Continassa a partire da metà luglio.


 

Italia-Turchia, Chiesa contro Yildiz

 
Italia-Turchia è anche Federico Chiesa contro Kenan Yildiz: compagni in bianconero e avversari quando difendono i colori delle proprie nazionali. E Federico Chiesa contro Yildiz apre anche a orizzonti che vanno oltre il campo e la preparazione dell’Europeo. L’occasione, per Thiago Motta, di osservare due dei maggiori talenti della rosa di Madama il cui destino, però, potrebbe offrire strade differenti in estate.


 

Chiesa Juve, la situazione

 
Come raccontano le cronache in questi giorni, resiste qualche perplessità di Thiago Motta rispetto a Federico Chiesa. Il test è importante: con la maglia azzurra ha già dimostrato di essere altro rispetto all’ultima versione di sé alla Juventus. Può impressionare e aiutare a togliere qualche punto interrogativo dalla testa del prossimo allenatore bianconero.
 
Ma attenzione massima al mercato. Antonio Conte resta sullo sfondo e lo vorrebbe al Napoli; senza rinnovo di contratto – su cui le parti continuano a lavorare -, ogni ipotesi sul futuro va lasciata aperta.


 

Yildiz Juve, c’è una certezza

 
Su Kenan Yildiz, invece, la situazione è piuttosto chiara. Al di là delle impressioni che lascerà dopo questa sera, il suo ruolo è di intoccabile alla Juventus. Resterà a meno che non arrivino offerte faraoniche che, al momento, non si registrano. Rimarrà, con l’obiettivo di aumentare il minutaggio e diventare una colonna della Juventus del presente.


 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.